La nostra Storia

Xeni Consulting StP Srl, nasce quale evoluzione di Xenidata Sas, società di servizi alle imprese costituita nel 1991 al fine di supportare l’attività professionale dello Studio Curti, fondato nel 1960.

Tale iniziativa cui parteciparono sin dall’origine gli attuali Soci Professionisti di Xeni Consulting Stp Srl, Vittorio Enrico Curti e Stefano Barbieri nonché la socia investitrice Cristina Curti, si rivelò ben presto lungimirante e, sempre più, con l’avvento e lo sviluppo della “meccanizzazione” di svariati processi dell’attività svolta presso gli studi professionali ancora oggi incombenti a fronte del carattere sempre più centrale dell’informatizzazione e digitalizzazione di ogni attività economica.

La scelta allora operata recava con sé il vantaggio di scindere la vocazione più intellettuale dell’attività professionale svolta dall’oggettiva necessità di un ausilio strutturato ed organizzato a vocazione più “aziendalistica”.

Nel 2002 la compagine sociale venne allargata a Edoardo Silvotti, attuale socio professionista di Xeni Consulting StP Srl, che, condividendole, sposò le ragioni dell’iniziativa avviata.

L’introduzione presso il nostro ordinamento giuridico della Società tra Professionisti (Legge n. 183/2011) è significativa del processo di profondo cambiamento del mondo professionale in cui le anime sopra tratteggiate “intellettualistica” ed “aziendalistica” debbono, necessariamente, fondersi al fine di generare strutture moderne in grado di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

Ed è proprio con questo spirito che Xenidata Sas lascia il passo a Xeni Consulting StP Srl, con la ragionevole certezza del proseguimento di un cammino intrapreso da lungo tempo nella giusta direzione, quella della costante ricerca dell’offerta alle imprese clienti di un prodotto consulenziale dotato dei necessari servizi ancillari così come delle migliori specializzazioni offerte dai professionisti che collaborano con la società.